lunedì 16 luglio 2012

Una semplice torta allo yogurt...

...che alla fine si trasformó in una torta da principessa!


Grazie al potere del fondant!

Eh si, come ben sapete il mio grande amore sono i cupcakes, peró sono anche consapevole del fatto che  bisogna a un certo punto ampliare i propri orizzonti...Fatto sta, che sono finita in un corso di decorazione di torte della scuola La Opipara di Madrid. Che dire...Pablo, il ragazzo che impartiva il corso, era supersimpatico e disponibile, peró il corso era moooolto, mooolto basico...mi aspettavo che avrei imprato piú trucchi sinceramente! Diciamo....che gli diamo un 6 e mezzo, va!

Per la lezione, ogni alunno doveva portare la propria torta da decorare...ed io ho preparato un torta allo yogurt (l'unica di cui ricordi la ricetta a memoria, giusto per fare il minor sforzo possibile...) e l'ho farcita con dulce de leche...ma aveva ancora l'aspetto del ciambellone della nonna (senza nulla togliere a quella straordinaria merenda dell'infanzia!).

Qui la potete vedere appena ricoperta di fondant rosa...e giá comincia ad assumere un altro aspetto...


...e qui l'opera terminata e l'artista soddisfatta!


Ovviamente ho dato alla torta il mio stile personale, scegliendo un bel ROSA per il fondo, e il tema floreale, e le perline per rifinire il bordo...insomma ho di nuovo lasciato la mia impronta smielato-sdolcinata! :)


La cosa buona del corso é stata imparare a modellare le rose e le calle con delle tecniche che non conoscevo ancora...


Quindi adesso dovró mettermi sotto ed esercitarmi per non dimenticarle (visto che mi conosco...)


Spero che ai miei colleghi del laboratorio non dispiacerá dover fare il bis...
Baci rosa a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento