mercoledì 10 luglio 2013

Muffins banana e burro di arachidi (per chi, come il mio maritino, non teme la prova costume)

Torno a scrivere su queste pagine dopo una lunga assenza, dovuta prima ai preparativi, poi ai festeggiamenti, quindi al metabolismo, dell'evento piú bello della mia vita, e del quale vi ho giá accennato nel precedente post! Quindi adesso faró un bello sforzo per evitare di dilungarmi in tutti i meravigliosi romanticissimi dettagli del nostro matrimonio di cui non smetterei mai di parlare, e bando alle ciance vi presento una nuova ricetta...una delle preferite del mio novello sposo, che é un goloso di burro di arachidi (a discapito della tendenza all'acne, ma che importa, cosí sembra ancora piú giovane...ahhhh l'amore!!! ;))!

PEANUT BUTTER AND BANANA MUFFINS
175 gr farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato
125 gr di burro a temperatura ambiente
150 gr di zucchero di canna
2 uova grandi
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
275 gr di banane molto mature, sbucciate e schiacciate con la forchetta
150 gr di gocce di burro di arachidi (peanut butter chips)

Per decorare:
100 gr di zucchero a velo
20 gr di gocce di burro di arachidi


In una ciotola (possibilmente quella della vostra planetaria) montiamo bene il burro con lo zucchero, aggiungiamo un uovo alla volta, quindi uniamo la vaniglia e la banana. Cominciamo quindi ad incorporare gradualmente gli ingredienti secchi (farina, lievito e bicarbonato). Infine aggiungiamo a mano le gocce di peanut butter...semplicissimo!
Collochiamo le capsule per muffin negli appositi stampi, le riempiamo fino a circa 2/3 con l'impasto preparato e inforniamo a 160 gradi per 15-20 minuti, finché i nostri muffin non supereranno la prova stecchino! Li lasciamo raffreddare leggermente nello stesso stampo, quindi li trasferiamo su una grata. Quando saranno completamente freddi potremo decorarli con una glassa preparata sciogliendo lo zucchero a velo in poca acqua (aggiungerla goccia a goccia!) e con qualche goccia di peanut butter!


Golosissimi...per gli amanti del tocco salato del burro di arachidi! E dedicati in modo speciale al mio assaggiatore ufficiale! Love, love, love!!! :D





Nessun commento:

Posta un commento